Questa app chiamata Knanaya è un manuale per la comunità knanaya. Include una piccola storia della migrazione di knanaya nel Kerala e una breve descrizione delle origini e della storia dell'arcidiocesi di Kottayam.
L'intenzione principale dietro questa app è di diffondere i testi delle canzoni popolari di knanya e delle canzoni matrimoniali tra i membri della comunità di Knanaya. Contiene anche alcune preghiere utilizzate dai Knanaiti in occasioni particolari e molte altre preghiere regolari.
Nella sezione purathanappattu, puoi vedere i testi di canzoni popolari e matrimoniali di Knanaya, canzoni della Chiesa (pallippattukal), canzoni di margamkali e alcune canzoni siriache che vengono usate regolarmente dalla comunità Knanaya.
Al fine di ottenere la melodia delle canzoni ci sono file audio che possono essere riprodotti solo con la connessione a Internet. Alcuni file audio non sono completi e non corrispondono ai testi (ad esempio: Kottayam pattanam) perché i testi provengono da libri antichi e non sono disponibili audio corrispondenti. Dopo tutto i file audio sono solo per ottenere la melodia. La lunghezza delle linee dei testi delle canzoni può variare in base alle dimensioni dello schermo del telefono e in tal caso utilizzare il telefono in modalità orizzontale.
In un'altra sezione l'app knanaya spiega tutte le usanze (matrimonio e altro) seguite dalla comunità Knanaya. Aiuta a seguire fedelmente queste usanze nei matrimoni e in altre occasioni, mantenendo così la tradizione e l'unità della comunità knanaya.
Si prega di informare se c'è qualche correzione.